Architetti Treviso

VARASCHIN STUDIO – Architettura e Design – è uno studio di progettazione con sede a Treviso.

Le competenze del nostro studio spaziano dall’architettura residenziale e di rappresentanza, al restauro di edifici di rilevanza artistica; dal design (con particolare predisposizione alla progettazione di arredi su misura), alla progettazione di molteplici allestimenti fieristici.

Negli anni è maturata una grande esperienza nel settore del beauty a tutti i livelli della progettazione. In particolare lo studio ha eseguito numerosi progetti di saloni da parrucchiere e centri benessere (SPA) sotto il patrocinio di noti marchi del settore e contemporaneamente sono fiorite stimolanti collaborazioni con le aziende leader del settore della produzione di prodotti di arredo specifici.

Ultimamente secondo le ultime tendenze e facendo fronte alla necessità di sensibilizzazione in relazione al risparmio energetico e all’ ecosostenibilità in generale, lo studio ha affrontato la sfida progettuale con un occhio rivolto verso l’ambiente. In architettura residenziale ci siamo confrontati con sistemi costruttivi di pre-fabbricazione in legno lamellare ecocompatibili con certificazione casa clima e nel campo del design sono state messe in produzione linee di componenti di arredo realizzate con processi di produzione e materiali eco.

L’architetto Roberto Varaschin, titolare dello studio, inizia l’attività nel 1978. Dal 1982 al 2008 svolge la professione prevalentemente all’interno dello studio 5/82 di Treviso, di cui è socio fondatore con l’architetto Guido Matta.

ROBERTO VARASCHIN ARCHITETTO